Specchio

Tu credi

veramente

di

non essere bella

ed io

ad un certo punto

ci ho creduto che ci credi

e dunque ho saputo

che tendi

alla pazzia

o forse

hai

una percezione

strampalata

del vero

o ancora

hai uno specchio cattivo

nella tua cameretta di bambina

che ti fa gli scherzi

uno specchio

magico cattivo

tipo gli specchi

delle fiabe


io

quello specchio

lo infrango adesso

e tu

sappi

adesso

che

sei

senz’ombra di qualsiasi assurdo dubbio

bella

—Guido Catalano

Questa é una delle mie poesie preferite e ció a cui piú aspiro: apprezzarmi e, magari, essere apprezzata dall’uomo che diverrá mio marito (a meno che io non muoia zitella).                       

Al momento sto lavorando su questo ma ammetto che é piuttosto difficile e a volte fa male andare in giro e vedere delle belle ragazze che, per di piú, sembrano cosí felici. Questo pur sapendo che ognuno ha i suoi problemi ma che comunque non reagiamo tutti nello stesso modo.

Spero che un giorno arrivi anche per me quella persona alla quale mai potró smettere di pensare, quella persona che mi amerá cosí come sono nonostante i miei infiniti difetti…

Non che io al momento stia male —anche se ogni tanto, come in questo momento, mi sento invisibile ma poi mi chiedo come contribuisco io a rendermi tale agli occhi degli altri (isolandomi, stando sempre per conto mio e cose cosí)— ma, nonostante io sia ancora piuttosto piccola per queste cose, non mi nego la possibilitá di fantasticare su un amore cosí intenso e profondo del quale mi sono fatta un’immagine leggendo svariati libri: orgoglio e pregiudizio, cime tempestose, mille splendidi soli e cosí via; ma anche semplici storie… sempre colmate, peró, da questo cosí strano e inspiegabile sentimento.

Chissá come sará.                                                         Beh, “lo scopriremo solo vivendo!


Rispondi

