Take a chance

tumblr_static_tumblr_static_8nji4ifv4pwkgko8w4c48kccw_640

 

Ci sono momenti in cui siamo giù di morale, pensiamo di non riuscire a gestire tutto, ci preoccupiamo per ogni singola cosa e siamo insoddisfatti. Del mondo e di noi.

Poi, invece, ci sono quei bei momenti in cui dici “Vabbè, domani è un altro giorno! Si vedrà.” In cui ti concedi di star un po’ tranquilla, a leggere, ad ascoltare la musica e pensare. Perderti nel tuo mondo immaginandoti come sarà il futuro…

Ed è vero che alla fine al presente nessuno ci pensa.

“L’avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente
ci sfugge.”  

-Gustave Flaubert

Eppure non ce lo ridarà indietro nessuno… Fermati un attimo e pensa a quando sarai vecchia/o, seduta sulla poltrona vicino al focolare a leggere una bella favola ai tuoi nipoti. Pensa a quando riguarderai le foto di adesso -come in questo momento, mentre fai mille foto e selfie per divertirti- e ricorderai questi “bei tempi”. A quando tutti i tuoi problemi attuali si risolveranno (anche per mano tua, perchè le cosa non tornano mica apposto da sole) e potrai dire che anche questa è passata.

Penso spesso al fatto che questo esatto secondo, questo minuto ci risarà, sì… in questo mese ed in questo giorno… ma mai più in questo stesso anno.

Ci lamentiamo tanto perchè ,ammettiamolo, la vita a volte fa proprio schifo… ma perchè continuare a piangersi addosso e rimanere a sguazzare nel dolore.                                          Non voglio questo dal futuro… e nemmeno nel presente. ll passato non lo posso cambiare: ho fatto quello che ho fatto, è successo quello che è successo ma basta.                                       Non ha più senso lamentarmi. L’importante è che io abbia tratto una lezione da tutto ciò e faccia il possibile per farmi sentire, la prossima volta.

e0305f7226c19f893e6046c5a78795a3

La “giovinezza” non ce la ridarà nessuno!

 

(Menomale.)

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...