Non sono più una bambina.

getmedia

 

Sono stanca, stanca e stanca.

Acquisto  un po’ di autostima o almeno sono tranquilla ed ecco che deve esserci per forza qualcosa o qualcuno che rovina sempre tutto.

Non posso essere me stessa perché devo essere più posata quindi non posso fare la matta, divertirmi e ridere sonoramente (cosa per cui poco tempo fa mia madre stava per darmi uno schiaffo).

So che a volte c’è anche bisogno di una sculacciata quando qualcuno non ascolta ma non se non c’è motivo per arrabbiarsi ed alzare le mani quindi se hai la luna storta e non posso ridere dimmelo in anticipo, grazie.

Prima si lamentano perché sono una musona e non sorrido nemmeno per sbaglio, poi perché rido quando hanno voglia di silenzio.

Sono stufa del fatto che gli altri debbano sempre  decidere per me: come mi devo sedere perchè “una ragazza deve sempre mantenere la sua eleganza”, come mi devo vestire, cosa devo dire, cosa devo fare… e vorrebbero anche poter controllare le mie emozioni perché naturalmente è colpa mia perché sono io che fraintendo dato che voi “non intendevate in quel senso”.

Beh, allora è meglio che mi diate un copione con le battute così facciamo prima e finiamo questa recita.

o_161916.jpg

 

Non sono la figlia perfetta, quella che “vi manca”.

“Mi manca *********, mia figlia, quella che mi abbracciava e con cui parlavo sempre”, mi ha detto un giorno mia madre guardando delle vecchie fotografie.

Parlate di me come se fossi morta e nemmeno ve ne rendete conto.

Sono qui, magari non vorrei ma sono qui. Sono cambiata, sono cresciuta e sono diventata più indipendente.

Ho bisogno dei miei spazi ed è normale che ogni tanto io voglia starmene per conto mio ad ascoltare la musica, non vi dovete offendere pensando e dicendomi “non vuoi stare con me”.

NON SONO PIU’ UNA BAMBINA quindi, vi prego, smettetela di trattarmi come tale.

Sarò anche una piagnucolona, un’egoista a lamentarmi perchè dovrei essere grata di avere una famiglia ma, sul serio, alla pazienza c’è un limite.

Scusate lo sfogo.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

