No control


Sento di star perdendo il controllo e questo non va bene. 

Non riesco a fare tutto ció che vorrei e ad essere utile per tutti perchè tutto il tempo libero che ho -fosse per me- lo passerei con Lui.    Ho sempre bisogno di avere una conferma del fatto che gli piaccio e glielo domando di continuo, rimanendo con qualche dubbio pur ricevendo una risposta affermativa.                                          Non che il suo comportamento sia tale da farmi dubitare della su parola, certo, ma <<Perchè dovrei piacerti? Spiegamelo… ma mi hai vista? Non ho niente di speciale. Saró qui fino a quando ti stancherai perchè so’ che accadrà… spero solo il piú tardi possibile>>.

E lui che -così buono da mangiarlo di baci- mi risponde che “allora devo aver voglia di aspettare l’infinito”.

—————————-

Sono divisa in due: una parte ha voglia di restare sempre con il ragazzo di cui è innamorata, ama passare il tempo con lui e cerca le sue attenzioni, l’Altra -dopo l’ultimo peso (che è aumentato!) è andata in panico. Non lo può accettare e sta restringendo. 

Poi, sempre per questa conoscenza così prematura e per il fatto che all’improvviso ho iniziato ad uscire piuttosto spesso, tutti mi puntano il dito contro.                        I miei zii (che abitano davanti a me) mi controllano, mi danno i loro consigli -che, per carità, accetto… anche se mi dicono di non provarci perchè poi ci starò male- e mi danno dell’amante non sapendo nemmeno cosa voglia dire.

Mia cugina che sparla alle mie spalle, mio fratello che mi da’ dell’impazzita per questo ragazzo e andata via di testa perchè ho chiesto di uscire con gli amici la notte di Halloween… e quindi, dopo avermi rimproverato per ogni piccolezza, mi da’ dell’inutile.

Cosa devo fare? 

13 commenti Aggiungi il tuo

  1. AhLI ha detto:

    Fregartene e andare avanti per ja tua strada. Qualunque cosa tu farai ci sarà sempre qualcuno che parlerà male. Intanto goditi i momenti che ti rendono felice, poi se ci saranno dei cambiamenti si reagirà al momento. E ricorda che se hai bisogno di parlare o sfogarti cè sempre una persona disposta ad ascoltare e a darti dei consigli se hai bisogno. E ci sono tante persone che TI VOGLIONO BENE. E A QUI MANCHI

    Mi piace

    1. C'est la vie... ha detto:

      Grazie Ali…peró anche tu hai notato che non riesco a stare dietro a tutto e ad essere perfetta.

      Mi piace

  2. AhLI ha detto:

    La perfezione non esiste. Non devi pretendere troppo da te stessa. A me basta un messagio ogni tanto, perché mg manchi. Ma per il resto fai quello che ti senti, e quello che ti fa felice. La vita e tua, gestisci le cose come ti fano stare bene.

    Liked by 1 persona

  3. bastayoyo ha detto:

    La vita è una, e l’ unica persona che devi ascoltare sei tu…..è poi…..la perfezione??? È solo una parola che giustifica il giudizio che le persone vomitano sulle altre……per il tuo ragazzo sarai sicuramente perfetta o sarebbe accanto a te. La vita corre, e non c’ e modo frenarla, va solo vissuta, passo dopo passo, giorno dopo giorno l, emozione dopo emozione……cercando di esaltare quelle che riprendono felice e facendoti scivolare quelle che incupiscono la tua anima…… .

    Liked by 1 persona

    1. C'est la vie... ha detto:

      Ma -riguardo al mio ragazzo- come diavolo posso interessargli davvero?! Non me lo so spiegare. Mi sembra che sia tutta una candid camera… non è possibile che qualcuno mi apprezzi.

      Mi piace

  4. bastayoyo ha detto:

    Ma perche?!?!

    Mi piace

    1. C'est la vie... ha detto:

      Perchè non ho pregi. Io non guardo assolutamente l’aspetto fisico in una persona e non la giudico su quello… ma io sono un caso a parte: sono brutta, grassa, antipatica e chi più ne ha più ne metta. Non ho alcun talento, ero abbastanza brava a danza ma la praticavo in modo malato, sono inutile e imperfetta. Se anche io morissi ora a nessuno importerebbe, fidati. Le condoglianze sarebbero solo un gesto di circostanza… Devo continuare?

      Mi piace

      1. bastayoyo ha detto:

        ……forse allora il tuo ragazzo ha una perversione che lo porta verso persone come te………. STO SKERZANDO NATURALMENTE……tesoro, hai mai pensato che a chi ti sta vicino puoi piacere per quella che sei e che anche i difetti fanno la bellezza di una persona? Che i primi critici d noi stessi siamo noi è solitamente ci distruggiamo ma perché non siamo obbiettivi, mentre gli altri lo.sono e sono certa che la descrizione che hai fatto di te stessa non sia la stessa che farebbe chi hai vicino di te, e non per compuacerti, ma perché è la realtà.

        Mi piace

      2. C'est la vie... ha detto:

        Sei molto gentile ma mi è difficile credere che qualcuno possa volermi bene, anche i miei genitori. Ti ringrazio

        Liked by 1 persona

      3. bastayoyo ha detto:

        Non sono gentile, ma realista e una persona che rivede in te quello che era……….ebbene si…….e che oggi é una mamma che ti può garantire che l’ amore per i figli è una cosa unica che niente e nessuno può distruggere. Un bacio.

        Mi piace

      4. C'est la vie... ha detto:

        Cercherò di tenerlo a mente, grazie mille.

        Liked by 1 persona

  5. Ali ha detto:

    Posso elencare io i tuoi pregi se vuoi. “Sei bella ,intelligente , dolce , gentile ,sai ascoltare , sei comprensiva ,brava ,sei una buona cugina , una buona amica e un giorno sono sicura che sarai una buona mamma “TI VOGLIO BENE 😘😗

    Liked by 1 persona

    1. C'est la vie... ha detto:

      Questa è la cosa più bella che mi sia mai stata detta… Ti voglio bene Ali❤️ sei una persona a dir poco meravigliosa e non dubitarne mai solo perché agli altri dà fastidio che dici ciò che pensi.

      Mi piace

Rispondi

