SVP

Ieri era il 18esimo compleanno del mio ragazzo e l’ho portato a cena fuori facendogli provare il sushi per la prima volta. Una volta finito siamo andati a prendere un gelato, abbiamo passeggiato un po’ e siamo tornati a casa mia. Lui è rimasto sdraiato sul mio letto ad aspettare che mi cambiassi e mi lavassi i denti. Ci ho messo un po’ e quando sono tornata ha detto di aver temuto che io stessi facendo qualcosa di brutto… E in effetti è così, anche se non esattamente quello a cui ha pensato lui. Tornata mi sono sdraiata accanto a lui, accoccolata, l’ho rassicurato ed abbiamo parlato un po’.

Ha detto che non gli piaccio più come una volta, il mio corpo non gli piace più come una volta. Ha detto di aver paura di toccarmi perchè gli dà fastidio sentire le ossa. “Sei uno scheletro”.

Ma io non mi sento così, non mi sento nè mi vedo magra: anzi. Stamattina invece mia madre mi ha scritto l’ennesimo monologo (per messaggio) in cui diceva di pensare che magari “facendo come faccio io, quello che faccio io, potrebbe capire cos’è l’anoressia… e così essermi d’aiuto”. Le ho detto di non dire queste cose, che mi ferisce e che fare ciò che ha detto sarebbe una stupidaggine.

Ho giurato a una mia amica che non sarei più stata ricoverata in ospedale, eppure la malattia mi manca. La magrezza. L’efficenza. La perfezione. Quella sensazione di vuoto allo stomaco. Il mio mondo, la mia vita nelle mie mani.

Da una parte a un lato di me manca la comunità… e tutte queste cose. Sono consapevole del fatto che sono pensieri malati ma sono parte di me.

Dall’altra parte, invece, vorrei tornare ad essere carina come ques’estate ma mi fa paura tutto il resto. E la scelta è solo mia. Ma non so scegliere…: il bene o il male, il controllo o l’imprevisto, l’iperattività o la pigrizia. O questo stato di mezzo.

Ma no, non posso: è forse ancor più logorante per chi mi circonda e, per qualche strana ragione, dice di tenere a me. Ciò che meno desidero è ferire gli altri, eppure sembra essere ciò che mi riesce meglio.

Eccomi qui: situazione—> STATO VEGETATIVO PERSISTENTE.UnknownUnknown

Rispondi

