Tienimi le mani

Mi sono lasciata con il mio ragazzo che ha detto di essersi messo da parte per aiutarmi, non si fidava più di me (dopo che mesi fa mi sono autolesionata dopo avergli promesso di non rifarlo) e per me provava non più amore ma affetto. Ora -senza di me- sta meglio ; a scuola non vado benissimo come vorrei; i miei genitori non fanno che riprendermi ma capisco che è perché sono preoccupati… e mio fratello mi ignora.

Ieri a tavola, parlando, mia madre lo ha accusato di disinteressarsi completamente di “sua sorella” ed io ho risposto, per una volta, di essere d’accordo con lei. Mio fratello ha ribattuto: “Io me ne frego di te? Meglio che non parli. Ma se sei una mummia dalla mattina alla sera e anche quando faccio una battuta per scherzare non ridi? Sei l’unica persona che non riesco a far ridere.”

Io gli ho risposto di chiedersi perché non rido… evidentemente non sto così bene, anzi.

È un momento difficile, le cose mi stanno andando di mer**, non ho nessuna voglia di vivere, mi sento uno schifo ogni volta che mangio e sto seriamente pensando al mio suicidio. Ho bisogno che qualcuno mi tenga le mani perché non so cosa potrei fare. Aiuto.

One Comment Add yours

  1. c'era una volta ha detto:

    Affidati a un professionista, da soli è difficile farcela soprattutto quando ci si sente cosí sensibili e fragili, e tanto spesso l’ambiente familiare non aiuta non perché non voglia farlo, ma perchè non SA come farlo e non ha gli strumenti esatti. Io te lo consiglio vivamente, perché ricordati,non esistono problemi troppo grandi da giustificare un suicidio. Prendi la forza che in questo momento ti rimane,seppur un briciolo e lavoraci, ma chiedi aiuto che non è vergogna, piuttosto un atto di umiltà e amore verso se stessi.

    Liked by 2 people

Rispondi

