Essere me 

Mi sento così sola e non mi fido più nemmeno di me stessa. Sto mangiando come una balena e ho preso peso. Solo a pensarci mi viene la nausea…

Sto perdendo il controllo. Dovrei punirmi non mangiando ma, ah dimenticavo: sono una balena. 

Perché non posso essere come quelle ragazze che sono belle, simpatiche, magre senza nemmeno sforzarsi per esserlo? Invece io sono… me. Ed essere me fa davvero schifo. Io faccio davvero schifo.

Mi odio e nemmeno ferirmi mi dà sollievo. 

Un commento Aggiungi il tuo

  1. namida ha detto:

    Eppure, assurdamente, più si cerca il controllo e più lo si perde, ci hai mai fatto caso? Proiettiamo il controllo sul cibo perché ci sembra l’unico ambito che possiamo tenere a bada, mentre il resto va a rotoli. Ma lo sai meglio di me che è solo un’illusione.
    Siamo la persona con cui dobbiamo passare il resto della vita, l’unico modo per uscirne il meno ammaccate possibile è imparare a convivere con i pregi e i difetti che ci distinguono dagli altri. Io ancora non ci riesco (bene).

    Liked by 1 persona

Rispondi

